BORGALLEGRO – Lo spazio dei racconti – 2014-12 – Auguri di Natale a Papa Francesco

AUGURI DI NATALE A PAPA FRANCESCO

La nostra piccola Francesca il 18 dicembre ha avuto il grande onore di partecipare ad un’udienza privata con il papa insieme ad altri 23 bambini di diverse diocesi dell’Italia. Insieme a Paolo (responsabile ACR diocesano) e a Gabriele (un ragazzo ACR di Rivalta che frequenta le scuole medie) sono partiti per quest’esperienza, che rimarrà nel loro cuore per tutta la vita.

Tutto l’oratorio ha inoltre partecipato al concorso: “Biglietto d’auguri per Papa Francesco”. L’elaborato della nostra Maddalena, creativo e pieno di sentimento, ha vinto ed è stato consegnato nelle mani del Santo Padre.

Su TV2000, nel diario quotidiano di papa Francesco, alcuni stralci video dell’udienza.

Sul sito nazionale dell’ACR, le parole di Papa Francesco e gli auguri dei ragazzi.

Sul periodico della Diocesi Meglio Insieme, le testimonianze di Francesca e Gabriele e il biglietto di Maddalena.