Login

BORGALLEGRO – Cariche associative di Azione Cattolica

Azione Cattolica è un’associazione che ogni tre anni promuove votazioni, nel corso della Festa dell’Adesione, al fine di permettere l’elezione dei propri responsabili. Ogni aderente con più di 14 anni è perciò chiamato a esprimere la propria preferenza (tramite un’apposita scheda che viene compilata rigorosamente in forma anonima) per l’assegnazione dei vari incarichi triennali, relativi a ciascun settore nei quali si articola il gruppo.

A livello parrocchiale

Domenica 8 dicembre 2013 si sono svolte le elezioni al termine della Santa Messa in Parrocchia: più di 30 persone hanno preso parte all’assemblea e hanno esercitato il loro diritto di voto. E’ possibile leggere un racconto più dettagliato della giornata cliccando qui.

Risultano così eletti sino all’8 dicembre 2016:

I Responsabili ACR

Si tratta di 4 educatori che hanno un ruolo chiave nella struttura dell’oratorio; fra i loro compiti figurano la programmazione annuale e la verifica dell’andamento generale dell’oratorio, oltre che il mantenimento di un legame vivo con i genitori.

I Responsabili Giovani

I Responsabili Adulti

Il Presidente Parrocchiale

A livello diocesano

I membri della presidenza parrocchiale hanno preso parte alla XV assemblea diocesana svoltasi ad Acqui Terme domenica 9 marzo 2014. E’ possibile leggere un racconto dettagliato della giornata cliccando qui [link esterno].

Essi hanno avuto la possibilità di votare per l’elezione dei membri del nuovo Consiglio Diocesano. Ovada, in seguito allo scrutinio, è rappresentata nel Consiglio Diocesano da:

  • Barbara Grillo, responsabile per il Settore Adulti;
  • Eleonora Bisio, consigliere per il Settore Giovani;
  • Simone Nervi, pur non essendo eletto, è invitato a far parte dell’Equipe Diocesana ACR.

 

BORGALLEGRO Home Chi siamo Educatori mettiAMOci in gioco Ricordi Estate