Preparazione al matrimonio

I matrimoni si celebrano nelle chiese parrocchiali di N. S. Assunta e di N. S. della Neve, nelle chiese delle frazioni di Grillano e S. Lorenzo e nel Santuario della Madonna della Guardia.

Coloro che desiderano celebrare il sacramento del matrimonio sono tenuti a partecipare agli incontri di preparazione che si svolgono in diversi periodi dell’anno. Pertanto le coppie che intendono sposarsi entro l’anno sono invitate a presentarsi in canonica nei giorni 714 gennaio, tra le ore 15 e le 18 per segnalare la loro partecipazione agli incontri e preparare la necessaria documentazione.

Calendario incontri per i fidanzati 2017:

• Martedì 24-31 Gennaio, 7-14-21-28 Febbraio
  • Giovedì 18-25 Maggio 1-8-15-22 Giugno

–          Al termine di ogni serie di incontri è indicato un incontro conclusivo, con la celebrazione della Messa, in orario da concordare

–          Gli incontri si terranno in Ovada, presso la Casa della Famiglia Cristiana, in via Buffa, 5 – dalle ore 21 alle ore 22,30.

–          Il recapito telefonico della parrocchia di Ovada è il seguente: 014380404.

–          Chi intende sposarsi nell’anno, è bene che, quanto prima, prenda accordi con il proprio parroco per fissare la data del matrimonio e per la documentazione necessaria.

–          Per quanto riguarda i documenti, occorre andare prima di tutto dal parroco di residenza di uno dei due fidanzati, il quale inizierà la procedura; soltanto dopo sarà necessario rivolgersi al Comune per continuare la pratica.

–          Si ricorda che il matrimonio deve essere celebrato, di norma, nella parrocchia di residenza di uno dei due sposi, o in quella nella quale andranno ad abitare.

–          Chi non avesse ancora ricevuto il sacramento della Cresima, lo segnali quanto prima al proprio parroco, per prepararsi a riceverlo.