Login

Gite e Pellegrinaggi parrocchiali

Pellegrinaggi Parrocchiali 2018

 

PELLEGRINAGGIO IN TERRA SANTA

3 – 10 FEBBRAIO 2018

1°GIORNO – Sabato 03/02: ARRIVO IN ISRAELE
Ritrovo dei partecipanti ad Ovada e successiva partenza in bus per raggiungere l’aeroporto. Arrivo a Tel Aviv all’aeroporto di Ben Gurion. Incontro con il rappresentante locale e assistenza. Trasferimento all’hotel di Nazareth. Cena e notte a Nazareth.
2°GIORNO – Domenica 04/02: NAZARETH – TABOR – NAZARETH
Salita sul Monte Tabor, dove ebbe luogo la Trasfigurazione di Gesù. Lì visiteremo la Basilica. Proseguimento per Nazareth dove Gesù trascorse la sua infanzia e la sua giovinezza. Pranzo presso la Casa nova dei francescani di Nazareth. Visita alla chiesa dell’Annunciazione, la Chiesa di San Giuseppe, il museo francescano, la fonte della Vergine, l’antica sinagoga e il Mercato Orientale. Cena e notte in hotel a Nazaret.
3°GIORNO – Lunedì 05/02: NAZARETH – BANIAS – TABGA – CAFARNAO – NAZARETH
Partenza nella prima mattinata direzione nord verso Banias. A seguire di proseguirà verso sud per il monte delle Beatitudini, il luogo dove Gesù pronunciò il Discorso della montagna e visita alla Basilica. Proseguimento per Tabga, luogo in cui avvenne il miracolo della moltiplicazione dei Pani e dei Pesci, e a seguire visita alla chiesa del Primato, in cui Gesù conferì il primato a Pietro. Visita ai resti dell’antica sinagoga nella quale predicò Gesù. Messa a Cafarnao sulle sponde del lago. Pranzo. Si attraverserà in battello il lago e nel pomeriggio visita a Cana dove avvenne il primo miracolo di Gesù. Cena e notte a Nazareth.
4°GIORNO – Martedì 06/02: NAZARETH – QUMRAN – EIN GEDI – MASADA – QSAR EL YAHUD – GERUSALEMME
Partenza nella prima mattinata attraverso la Valle del Giordano per raggiungere Qumran, importante sito archeologico, sede della comunità degli Esseni, di cui probabilmente fece parte anche Giovanni il Battista, li furono ritrovati i più antichi manoscritti biblici. Proseguimento per Ein Gegi, passeggiata nell’oasi e visita alla cascata e grotta di Davide. Trasferimento a Masada imponente fortezza costruita sopra una roccia, ricca di reperti di epoca romana ed erodiana. A seguire visita Qsar el Yahud luogo del Battesimo di Gesù sul fiume Giordano. Continuazione per Gerusalemme, città simbolo della Pace, culla delle tre religioni monoteiste, panorama della città dal belvedere del monte degli ulivi. Cena e notte in hotel a Gerusalemme.
5°GIORNO – Mercoledì 07/02: GERUSALEMME – YAD VASHEM – AIN KEREM – GERUSALEMME
Partenza per il Muro del Pianto e la spianata del Tempio dove si trovano le moschee della Roccia e El Aksa. Continuazione per Yad Vashem, Museo dell’Olocausto. Pranzo in ristorante e proseguimento per Ain Kerem, luogo della nascita di San Giovanni Battista e visita al Santuario della Visitazione. Cena e notte a Gerusalemme. Tour notturno della città.
6°GIORNO – Giovedì 08/02: GERUSALEMME
Porta dei Leoni, Piscina Probatica, Chiesa di Sant’Anna, Cappella della Flagellazione, Via Crucis, Monte Calvario e Santo Sepolcro. Pranzo presso la Casa Nova a Gerusalemme, luogo francescano. Nel pomeriggio, partenza per il Monte degli Ulivi, la chiesa dell’Ascensione, la Chiesa del Pater Noster e all’orto al Getsemani. Cena e notte in hotel.
7°GIORNO – Venerdì 09/02: GERUSALEMME– BETLEMME – HERODION – GERICO – MAR MORTO – GERUSALEMME
Partenza da Gerusalemme per Betlemme, con prima sosta a Herodion che fu un Palazzo Fortezza costruito dal Re Erode, dopo una vittoria militare sugli asmonei di Gerusalemme. E’ situato a 12 chilometri a sud di Gerusalemme e 5 chilometri a sud est di Betlemme. Proseguimento per Betlemme e visita alla chiesa della Natività, alla Chiesa di Santa Caterina e alla Grotta di San Geronimo. Pranzo nella Casa Nova di Betlemme. Proseguimento per Gerico, la città più antica del mondo. Visita al Monte della Tentazione. Rientro a Gerusalemme attraverso il Deserto della Giudea. Cena e notte a Gerusalemme.
8°GIORNO – Sabato 10/02: GERUSALEMME – AEROPORTO
Visita al Monte Sion, alla Tomba del Re David, alla Chiesa della Dormizione e alla sala dell’Ultima Cena e alla Chiesa del Gallicantum. Trasferimento per l’aeroporto di Ben Gurion e pranzo libero in aeroporto. All’arrivo in Italia, incontro con nostro bus per il rientro ad Ovada.

Per l’iscrizione occorre compilare l’apposito modulo, versare l’acconto e allegare una fotocopia del passaporto con validità di almeno sei mesi oltre la data del pellegrinaggio. Scarica qui il modulo d’iscrizione (oppure ritiralo presso la sacrestia della chiesa parrocchiale).

Rivolgersi presso la sacrestia della chiesa parrocchiale per informazioni e per l’iscrizione:

entro il 30 dicembre 2017.

ovvero fino ad esaurimento posti n. 50

Parrocchia N. S. Assunta – Via S. Teresa, 1 – 15076 Ovada

Telefono 014380404; fax 0143832140

Agenzia Organizzatrice: Europeando Europa Acqui Terme

 

CORNOVAGLIA E LONDRA

 21 – 28 Aprile 2018

 

1° GIORNO: SABATO 21/04 LONDON + WELLS + BRISTOL

Ritrovo dei partecipanti e trasferimento con ns bus G.T. all’aeroporto di Milano in tempo utile per l’imbarco sul volo di linea con destinazione Londra. Arrivo in aeroporto e incontro con la guida e pullman. Partenza per Wells dove si visiterà la omonima cattedrale, perfetto esempio di costruzione in stile gotico primitivo, con il suo orologio astronomico. Pranzo libero in corso di escursione. Nel pomeriggio trasferimento in Bristol per un tour panoramico della città. Cena in hotel, pernottamento.

2° GIORNO: DOMENICA 22/04 BRISTOL + BATH+ GLASTONBURY + CORNWALL

Prima colazione. Partenza per Bath, designata dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Bath accoglie tra i siti architettonici più’ interessanti d’Europa tra i quali il Royal Crescent, il Circus e il ponte di Pulteney. Si visiteranno i Bagni Romani. Pranzo libero in corso di escursione. Il tour prosegue con la visita di Glastonbury e la sua abbazia, espressione dell’architettura inglese, un tempo meta di pellegrinaggio, si crede che l’evangelizzatore San Giuseppe d’Arimetea abbia portato il Santo Graal. Arrivo nel tardo pomeriggio in Cornovaglia. Cena in hotel, pernottamento.

3° GIORNO: LUNEDÌ 23/04 CORNWALL + ST. MICHAEL’S MOUNT + PENZANCE + PORTCHURNO+ CORNWALL

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata all’escursione in Cornovaglia, la contea situata nella penisola sud-occidentale dell’Inghilterra, la regione dalle affascinanti scogliere, ma anche la patria fiabesca delle leggende di Re Artù e dei suoi mitici cavalieri. Visita di St. Michael Mount. Lo scoglio granitico con il suo castello rappresentano una reale avventura. I visitatori possono seguire il percorso dei pellegrini a piedi oppure durante l’alta marea salpare su una barca (costo del traghetto da pagare in loco, non incluso) per l’isola che si crede una volta fosse abitata dal gigante Cormoran. Pranzo libero in corso di escursione. Si continua per i paesini di Penzance e Portchurno, per ammirare gli incantevoli paesaggi. Cena e pernottamento in hotel.

4° GIORNO: MARTEDÌ 24/04 CORNWALL + TINTENGEL + BODMIN + EXETER

Prima colazione e partenza per Tintagel, mitico luogo natale di Re Artù, il più celebre eroe della Cornovaglia. Sosta per la visita delle rovine della rocca da cui si gode uno stupendo panorama sull’oceano. Proseguimento Bodmin per la visita di Lanhydrock House e dei suoi splendidi giardini. Pranzo libero in corso di escursione. Si prosegue per Exeter, principale centro del Devon, di origini romane. Famosa per la sua Cattedrale. Tour panoramico della città. Cena e pernottamento in hotel.

5° GIORNO: MERCOLEDÌ 25/04 EXETER + STONEHENGE + LONDON

Colazione in hotel e partenza per Stonehenge uno dei luoghi più importanti del sud-ovest dell’Inghilterra, situato nella stupenda campagna dello Wiltshire. Arrivati a Stonehenge, visita del celebre monumento megalitico composto da pietre, dolmen e menhir, ordinati in cerchi concentrici, che mantiene un grande alone di mistero e di magia. Il sito è stato aggiunto nei Patrimoni dell’Umanità dell’Unesco nel 1986. Si prosegue per Londra, l’antica Londinium dei Romani. Inizio del giro panoramico delle città, con Oxford Street via dei grandi magazzini, Piccadilly Circus e l’imponente Regent Street, Marble Arch con l’angolo degli Oratori, Hyde Park, Royal Albert Hall con Albert Memorial, Piazza del Parlamento, la Torre del Big Ben. Lungo il tragitto si vede il Royal Albert Hall, sala concerti aperta da Queen Victoria nel 1871 e dove da allora si sono esibiti artisti di tutto il mondo. Di fronte, l’Albert Memorial, monumento in stile gotico commissionato dalla Queen Victoria alla morte dell’amato consorte Prince Albert nel 1861. Pranzo in ristorante in corso di escursione.  Al termine, rientro in hotel e sistemazione nelle camere, Cena e pernottamento in hotel

6° GIORNO: GIOVEDÌ 26/04 FULL DAY LONDON

Prima colazione in hotel ed Intera giornata dedicata alla visita guidata della città: Si inizierà dal distretto finanziario, volto della indaffarata Londra contemporanea, con sosta alla splendida St. Paul Cathedral, che ancora si distingue maestosa tra gli alti grattacieli della City. Si proseguirà per la Tower of London, la fortezza per secoli dimora forzata de personaggi più scomodi per l’equilibrio politico della monarchia britannica, dove sono oggi custoditi gran parte degli splendidi gioielli della Corona. Da qui si potrà ammirare il Tower Bridge, il più famoso dei ponti londinesi, capolavoro di ingegneria del 1898, simbolo dell’epoca moderna della città. Pranzo libero in corso di escursione. Da qui ci imbarcheremo per una breve crociera che ci permetterà di vedere la città da un diverso punto di visto, attraversandone il cuore seguendo il “Grande Padre”, il fiume Tamigi. Sbarcheremo a Westminster e si proseguiranno le visite del centro: lo Strand, il mercato di Covent Garden ed I suoi teatrini di strada, Soho e China Town. Cena in hotel, pernottamento.

7° GIORNO: VENERDÌ 27/04 FULL DAY LONDON

Prima colazione in hotel e partenza per il Castello di Windsor. Windsor è il castello reale abitato più grande ed antico al mondo. Da oltre 900 anni la monarchia inglese abita questa storica attrazione, a partire da Guglielmo il Conquistatore che scelse questa località a ovest di Londra per la sua posizione strategica sul Tamigi. Visitare il Castello di Windsor è un’ottima occasione per allontanarsi dalla frenesia londinese e scoprire un pezzo di autentica Inghilterra. Pranzo libero in corso di escursione. Nel pomeriggio rientro a Londra e visita di Covent garden o Trafalgar Square (a seconda del tempo a disposizione e traffico). Cena in hotel, pernottamento.

8° GIORNO: SABATO 28/04 LONDON

Prima Colazione in hotel. Incontro con bus e guida e trasferimento al British Museum per la visita. Ore 12h00 trasferimento all’aeroporto per l’imbarco sul volo di linea con destinazione Milano. Giunti a destinazione incontro con ns bus G.T. e trasferimento a Ovada.

Per l’iscrizione occorre compilare l’apposito modulo, versare l’acconto e allegare una fotocopia della carta d’identità valida per l’espatrio. Scarica qui il modulo d’iscrizione (oppure ritiralo presso la sacrestia della chiesa parrocchiale).

Rivolgersi presso la sacrestia della chiesa parrocchiale per informazioni e per l’iscrizione:

entro il 28 Febbraio 2018.

ovvero fino ad esaurimento posti n. 50

Parrocchia N. S. Assunta – Via S. Teresa, 1 – 15076 Ovada

Telefono 014380404; fax 0143832140

Agenzia Organizzatrice: Europeando Europa Acqui Terme